Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di prenotazione di una sala comunale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Sono previste delle tariffe a seconda che gli sposi siano residenti o meno nel Comune.

Celebrazioni nel caso in cui uno o entrambi gli sposi siano residenti:

SedeImportoServizi aggiuntivi
Palazzo comunaleGratuito 
Sala "La Ciacola"Gratuito fino a due oreA richiesta da quantificare
Sala "La Ciacola"Oltre le due ore costo orario della salaA richiesta da quantificare
Ristoro Belvedere500,00 € 

Celebrazioni nel caso entrambi gli sposi non siano residenti:

SedeImportoServizi aggiuntivi
Palazzo comunale125,00 € 
Sala "La Ciacola"125,00 €A richiesta da quantificare
Ristoro Belvedere500,00 € 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Last update: 14/06/2024 15:06.31